Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Microsoft chiuderà il metaverso di AltspaceVR il 10 marzo

Microsoft chiuderà il metaverso di AltspaceVR il 10 marzo

Pubblicità

Microsoft sta restringendo le sue ambizioni relative al metaverso. In un post sul blog ufficiale, la società ha annunciato che chiuderà AltspaceVR, la piattaforma di realtà virtuale sociale che la società ha acquisito nel 2017, il 10 marzo 2023.

Microsoft ha attribuito la decisione al desiderio di concentrarsi su Mesh, la piattaforma di realtà mista che l’azienda ha annunciato nel 2021 e che in seguito ha riferito sarebbe arrivata su Teams.

Non vediamo l’ora di vedere ciò che verrà, incluso il nostro lancio di Microsoft Mesh, una nuova piattaforma per la connessione e la collaborazione, che consentirà di creare luoghi di lavoro in tutto il mondo

A breve termine stiamo concentrando i nostri sforzi di realtà virtuale sulle esperienze relative al posto di lavoro, imparando da e insieme ai nostri primi clienti e partner e assicurando di fornire una base che consenta sicurezza, fiducia e conformità. Nel corso del tempo, speriamo di estenderla all’esperienza del consumatore

Microsoft chiuderà AltspaceVR il 10 marzo

La notizia della chiusura di AltspaceVR arriva dopo che Microsoft ha confermato il licenziamento di 10.000 dipendenti entro la fine di marzo. Secondo Windows Central, Microsoft prevede di tagliare l’intero team AltspaceVR come parte della riorganizzazione.

Secondo Bloomberg, l’azienda ha anche ridotto l’organico del suo team HoloLens. Nell’ultimo anno, la divisione ha visto la partenza dell’ex capo Alex Kipman, che ha lasciato Microsoft a giugno tra le accuse di cattiva condotta sessuale, e la sospensione dell’accordo con l’esercito americano.

Nel 2022, secondo quanto riferito, Microsoft avrebbe anche abbandonato i piani per un nuovo dispositivo HoloLens.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Microsoft sono disponibili qui, invece per tutte le notizie che riguardano la realtà aumentata si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità