Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft cancella Surface Duo 3 per un vero pieghevole

Microsoft cancella Surface Duo 3 per un vero pieghevole

Pubblicità

Gli smartphone Android a doppio schermo di Microsoft non hanno avuto molto successo, per usare un eufemismo, tanto che adesso ci sono suggerimenti che l’azienda sta pensando di scuotere la sua strategia mobile: c’è chi afferma, infatti, che Microsoft abbia già cancellato il prossimo Surface Duo 3 a doppio schermo, che sarebbe stato previsto per il rilascio alla fine di quest’anno, così da concentrarsi su un vero telefono pieghevole.

Fonti di Windows Central affermano che le specifiche e il nome del nuovo dispositivo non sono noti, ma avrebbe una cerniera a 180 gradi con un display esterno simile al Vivo X Fold.

I presunti addetti ai lavori affermano che Microsoft stia progettando di espandere la sua offerta di telefoni Android. A quanto pare sta “esplorando” altri fattori di forma, tra cui prototipi di smartphone più convenzionali. Un’iniziativa software, “Perfect Together”, fornirebbe anche una più stretta integrazione tra telefoni Surface e Windows, proprio come accade tra iPhone e Mac.

Microsoft Surface Duo, l’Android dual screen sfiderà gli iPhone 12

Del resto, le difficoltà che ha attraversato la serie Surface Duo sono ben note. Gli smartphone hanno faticato per rimanere sul mercato per via dei prezzi elevati, software inaffidabile e prestazioni spesso inferiori rispetto alle ultime ammiraglie Android. Mentre il design a doppio schermo ha offerto alcune funzionalità multitasking smart, ha comunque trovato difficoltà per via dei rivali come Galaxy Z Fold di Samsung, ritenuti più potenti e affidabili.

Uno smartphone Surface pieghevole metterebbe Microsoft in concorrenza più diretta con marchi come Samsung e Vivo, ma non c’è alcuna garanzia che riuscirà a distinguersi in un campo in forte crescita: ad ogni modo, voltare pagina rispetto a Duo potrebbe essere un passo importante per Microsoft.

In questi giorni la multinazionale di Windows è in cima alle notizie di tecnologia con le sperimentazioni per integrare in Office gli strumenti di intelligenza artificiale di OpenAI, come ChatGPT. Microsoft sembra intenzionata a investire 10 miliardi di dollari nell’intelligenza artificaile di OpenAI.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità