La prima Microsoft Band, rilasciata l’anno scorso sul mercato, non ha avuto seguito in Italia, ma in molti hanno apprezzato la compatibilità di questo indossabile anche con le piattaforma Android. Quest’anno, però, le cose potrebbero andare diversamente con Band 2, bracciale smart che la multinazionale di Redmond potrebbe presentare già il prossimo 6 ottobre durante il keynote di New York. In rete spunta la prima immagine, per il tramite di MicrosoftInsider; sembra un render ufficiale, ma non ci sono conferme in merito. Riportiamo l’immagine trapelata in calce in questo articolo.
Attualmente è conosciuto con il nome in codice “Envoy” e all’apparenza sembra richiamare molto da vicino il design del Gear Fit di Samsung, con un display curvo. A voler essere maliziosi, ma non troppo, proprio Samsung potrebbe essere visto come il fornitore più probabile di tale componente. In realtà, però, proprio la scorsa settimana un rumor apparso in rete ha menzionato un rapporto proveniente dalla Corea, riguardante una società innominata, con sede negli Stati Uniti, che starebbe investendo ingenti somme nei display OLED pieghevoli LG. In molti, hanno pensato che tale società potesse essere proprio Microsoft, e la foto di Band 2 parrebbe davvero una conferma in questo senso.
In ogni caso, al di là della presenza di questo display curvo, il nuovo indossabile Microsoft dovrebbe implementare diversi sensori, come un cardiofrequenzimetro ottico, un accelerometro, un GPS, nonché un microfono, un sensore di luce ambientale, un sensore UV e altro ancora. Per tutto il pubblico Windows Phone, e probabilmente anche Android, l’attesa cresce, ma già dal prossimo 6 ottobre dovrebbero arrivare le risposte definitive, con l’annuncio ufficiale. Nell’occasione, ricordiamo, Microsoft dovrebbe anche presentare i nuovi Surface 4 Pro e nuovi terminali Windows 10 Mobile di fascia alta.