Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Microsoft aveva creato un tema “Aqua” per Windows XP

Microsoft aveva creato un tema “Aqua” per Windows XP

Pubblicità

Ai tempi dello sviluppo di Windows XP, Microsoft aveva creato un tema per questo sistema operativo con il quale era possibile cambiare l’interfaccia rendendola simile a quella di Mac OS X (ufficialmente disponibile dal 24 marzo 2001).

A riferirlo è The Verge spiegando che il tema emerge dall’analisi dal codice sorgente di una versione preliminare di Windows XP finito nelle ultime ore sul web.

I temi di Windows XP permettevano di cambiare lo stile di visualizzazione cambiando sfondi, icone, suoni, caratteri di sistema e altri elementi estetici. Il tema “Candy” (caramella) ricorda fin troppo Aqua, l’interfaccia utente “caramellosa” delle prime versioni di Mac OS X.

Microsoft aveva creato un tema “Aqua” per Windows XP

Steve Jobs, parlando all’epoca delle scelte di design per il nuovo sistema operativo, aveva fatto una battuta, dicendo che le icone erano state pensate perché l’utente vedendole avesse “voglia di leccarle” per via del loro aspetto lucido che le facevano sembrare caramelle.

Il tema che copiava l’interfaccia di Apple non è completo ma l’aspetto dei pulsanti e delle barre di scorrimento è assolutamente inconfondibile. Il tema in questione, come accennato, era un lavoro in corso e, a quanto pare di capire, era riservato per scopi di prova a un gruppo ristretto di beta tester.

Microsoft aveva creato un tema “Aqua” per Windows XP

Allo stesso periodo risalgono i famosi striscioni mostrati da Apple all’annuale conferenza degli sviluppatori sui quali era riportato: “Redmond, avvia le fotocopiatrici”, poco prima del lancio il lancio della nota campagna pubblicitaria “Get a Mac” focalizzata sui difetti del sistema rivale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità