Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft aumenta i prezzi in Regno Unito per colpa della Brexit

Microsoft aumenta i prezzi in Regno Unito per colpa della Brexit

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Gli effetti della Brexit sono materia di studio di esperti ed economisti ma un cambiamento nel breve periodo è già sotto gli occhi di tutti. Alcune società infatti hanno annunciato un aumento dei prezzi per il Regno Unito: Apple lo ha già fatto a settembre, ora è la vota di Microsoft.

Microsoft740
Il colosso di Redmond ha annunciato rincari fino al 22% nel proprio listino prezzi a partire dal primo gennaio 2017, segnalata da Engadget. In particolare aumentano del 13% i prezzi dei software professionali e per aziende, mentre l’incremento arriva fino al 22% per i servizi cloud Microsoft sempre dedicati alle aziende.

La multinazionale di Windows assicura che il listino prezzi per utenti finali e consumer non è interessato dagli aumenti di prezzo. Il rialzo è dovuto all’adeguamento periodico del listino ma Microsoft precisa che la ragione principale è il calo di valore della sterlina. Così anche se non dichiarato apertamente da Redmond, il rincaro è dovuto agli effetti collaterali della Brexit. Naturalmente i clienti che hanno siglato contratti annuali per software e servizi cloud professionali e business di Microsoft non subiranno gli aumenti, non almeno fino alla scadenza del contratto e alla sigla di uno nuovo.

Microsoft aumenta i prezzi brexit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità