Solo pochi anni fa sarebbe stato impensabile, ora invece Microsoft augura Buon Natale ad Apple nel nuovo spot per le festività pubblicato oggi su YouTube, video che inseriamo in calce in questo articolo. A New York sulla Quinta Strada si trova da anni l’Apple Store più famoso al mondo con l’inconfondibile ingresso fatto a cubo di cristallo: da pochi mesi Microsoft è diventata vicina di casa inaugurando un suo negozio a un isolato circa di distanza.
Nel video è possibile osservare i dipendenti del Microsoft Store uscire e recarsi a piedi proprio davanti al cubo di Apple e qui a sorpresa iniziare a cantare “Peace on Hearth” classica canzone di Natale.
https://www.youtube.com/watch?v=TMATD2qk564
Poco prima una scritta in sovra impressione precisa che i dipendenti Microsoft hanno consegnato un messaggio speciale a “qualche vecchio amico” e che camminata, canto e auguri sono stati realizzati il 16 novembre, come riporta Cult of Mac. Il video è memorabile e si tratta senza dubbio di una coraggiosa e originale mossa pubblicitaria da parte Microsoft.
In ogni caso la concorrenza e i rapporti tra le due multinazionali oggi risultano molto diversi rispetto ai tempi della concorrenza senza quartiere, quando Windows dominava su tutti i computer e la Mela era rappresentata solamente una piccola percentuale di utenti affezionati.