Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft annuncerà il nuovo CEO la prossima settimana?

Microsoft annuncerà il nuovo CEO la prossima settimana?

Pubblicità

Il nuovo amministratore delegato di Microsoft potrebbe essere annunciato la prossima settimana. Lo scrive Re/code facendo sapere che non c’è ancora nessun nome certo ma che probabile alla fine appare la scelta di un dirigente interno all’azienda. I possibili nomi sono quelli che circolano da tempo: Tony Bates (ex Skype), Stephen Elop (ex Nokia) e il superfavorito del momento Satya Nadella.

Attuale vice presidente della divisione Cloud ed Enterprise, Nadella ha 47 anni ed è nato in India.  Ha un Master of Science degree in Computer Science dell’University of Wisconsin, un Master in Business Administration dell’University of Chicago e titoli accademici quali Engineering in Electronics and Communication conseguiti al Manipal Institute of Technology. Prima di essere assunto da Microsoft nel 1992, ha lavorato per Sun Microsystems come membro del technology staff.

Altri nomi che erano circolati in passato (il CEO di VMware Pat Gelsinger, Alan Mulally di Ford e Hans Vestberg di Ericsson) sembrano ora meno probabili. Il tempo della fumata bianca in ogni caso è arrivato: sono passati ben 160 giorni da quando la società è ufficialmente alla ricerca di un amministratore delegato.

SatyaNadella
Satya Nadella

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità