Microsoft e Dropbox hanno annunciato una partnership che consentirà di integrare il supporto al servizio Dropbox direttamente nelle versioni mobile di Office per i dispositivi mobile. La Casa di Redmond integrerà la funzione in questione nelle versioni aggiornate di Word, Excel e PowerPoint per iPhone e iPad.
La nuova integrazione con Dropbox consentirà ovviamente agli utenti della suite di salvare, aprire, condividere documenti usando il noto servizio cloud. Dopo aver indicato il proprio account, gli utenti saranno in grado di sfogliare i contenuti, alla stregua di una comune cartella: i file saranno trattati come se fossero memorizzati sul dispositivo in locale, sfruttando ovviamente funzionalità di sincronizzazione automatica che consentiranno di avere il proprio file su qualunque dispositivo.
La collaborazione tra le due società sembra sia solo l’inizio: probabilmente dunque Dropbox sarà in futuro utilizzabile anche da altre applicazioni Microsoft. Le versioni aggiornata delle app per iPad con integrato il supporto per Dropbox dovrebbero arrivare nel giro di un paio di settimane al massimo.