Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft abbandona Edge: passerà ad un browser basato su Chromium

Microsoft abbandona Edge: passerà ad un browser basato su Chromium

Pubblicità

Microsoft ha intenzione di abbandonare il browser Edge di serie con Windows 10, software che era stato progettato nel 2015 partendo da un novo “motore” di rendering noto come EdgeHTML che avrebbe dovuto consentire di creare un browser veloce, leggero e sicuro ma che con il passare del tempo ha mostrato varie debolezze, non è riuscito a stuzzicare l’interesse degli utenti per via di instabilità e mancanza di una visione condivisa dal pubblico e dagli sviluppatori web.

A riferire tutto questo è il sito WindowsCentral secondo il quale Microsoft vuole gettare a spugna con EdgeHTML e creare un browser che sfrutti Chromium, il “motore” di rendering noto per essere usato dal browser Chrome di Google.

Nome in codice “Anaheim”, il nuovo browser di Microsoft per Windows 10 dovrebbe prendere il posto di Edge come browser di default. Non è al momento chiaro se il brand Edge verrà ancora sfruttato o sarà sfruttato un nome del tutto nuovo ma l’idea è in ogni caso di abbandonare completamente EdgeHTML.

Edge

Poiché sfrutta il “motore” di Chromium, qualunque sito visibile correttamente con Google Chrome lo sarà anche con il futuro browser di Microsoft, e sviluppatori e utenti non dovranno preoccuparsi di lentezza e instabilità. Ingegneri della casa di Redmond hanno già da tempo mostrato il loro impegno con contributi al codice del progetto Chromium, altro elemento che lasciava intuire il possibile uso in progetti proprietari.

“Anaheim” potrebbe arrivare con la build per sviluppatori 19H1 di Windows 10, versione che gli “Insiders” iscritti al canale “Fast” hanno già ricevuto. Microsoft avrà finalmente un browser in grado di competere in quanto a funzioni e stabilità con Chrome, Opera e Firefox, e quanti usano l’ecosistema Microsoft avranno finalmente un browser che consenta di navigare sul web con funzionalità alla stregua di quelle offerte dai concorrenti.

Tra le ultime mosse della Casa di Redmond per “rinvigorire” Edge, il rilascio di una versione anche per iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità