Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft: -11% nei profitti, licenzia 5mila persone

Microsoft: -11% nei profitti, licenzia 5mila persone

Pubblicità

Un’altra notizia di licenziamenti consistenti dal mondo della tecnologia e dell’elettronica, questa volta da parte di Microsoft. Il gigante di Redmond ha presentato i risultati del secondo trimestre che segnano una sensibile diminuzione dei profitti, meno 11% rispetto rispetto ai risultati dell’anno scorso. I profitti passano da 4,71 miliardi di dollari agli attuali 4,17 miliardi, pari a 47 centesimi per azione.

Ricordiamo che già  da diversi giorni si rincorrono sul Web voci di licenziamenti e tagli di costi in programmazione da parte di Microsoft: Macitynet ne ha parlato per esempio qui. Contrariamente ai precedenti rumors, che riferivano di circa 15mila licenziamenti, oggi Microsoft ha annunciato il taglio di 5mila posti di lavoro.

Il settore più colpito dalla crisi è quello dei PC client dove la crisi economica globale e le preferenze degli utenti per i notebook di fascia bassa hanno inciso sui ricavi di Microsoft. Le cose vanno meglio nei settori server e entertainment che hanno permesso di controbilanciare di circa l’8% i risultati negativi della sezione client.

A seguito dei risultati negativi, Microsoft ha annunciato il licenziamento di 5mila persone, una soluzione che porterà  alla riduzione di 1,5 miliardi di dollari nei costi e che verrà  attuata entro i prossimi 18 mesi. Microsoft non ha fornito una previsione per ricavi e profitti per il resto dell’anno, imputando l’incertezza alla volatilità  del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità