Da pochi giorni è disponibile all’acquisto su Amazon la SanDisk da 128 GB, la prima micro SD al mondo con tale taglio di memoria che permette di archiviare il doppio dei file rispetto a tutte le altre schede del genere, anche di aziende concorrenti che, ad oggi, supportano fino a 64 GB di spazio disponibile.
Presentata a febbraio durante il MWC a Barcellona e pubblicizzata all’inizio di questo mese attraverso “il selfie più grande mai realizzato“, la nuova scheda di SanDisk è stata studiata per cellulari e tablet Android in quanto, oltre all’elevato spazio di archiviazione, offre un’elevata velocità di scrittura che garantisce l’acquisizione di foto e video in Full HD senza intoppi, quasi il doppio più veloce rispetto ad una normale micro SD.
Per consentire di archiviare 128 GB di memoria su una scheda del genere, SanDisk ha sviluppato una tecnica innovativa che permette a 16-die di memoria di essere ordinati verticalmente, ciascuno ridotto a dimensioni più sottili di un capello. I primi commenti a caldo degli utenti sembrano davvero positivi, segnalando la compatibilità istantanea con diversi dispositivi Android e Windows Phone, ma soprattutto l’assenza di lag (latency gap) sia per quanto riguarda il trasferimento dei file, che per la riproduzione di video e l’utilizzo di applicazioni installate sulla micro SD.
Come qualsiasi altra micro SD, nessuno vieta di utilizzarla su qualsiasi altro dispositivo che le supporta come ad esempio nel Nifty MiniDrive per espandere la memoria del proprio computer, in action camere, fotocamere reflex e qualsiasi altro dispositivo dove è possibile leggere una scheda SD utilizzando l’adattatore incluso nella confezione.
Se interessati, attualmente la trovate disponibile all’acquisto su Amazon a 131,27 euro spedizione inclusa, in leggera offerta rispetto al prezzo iniziale di 159 euro.