Dopo il grande successo dei mesi scorsi, torna su Stacksocial il micro drone con videocamera integrata, ma ora è più rifinito, più veloce, più potente e con una fotocamera di ottima risoluzione.
Il drone è molto simile esteticamente a quello che ha avuto nei mesi scorsi tanto successo, ma alle caratteristiche che aveva quel gadget capace di fare felici i bambini (e tanti grandi), aggiunge alcuni affinamenti in fatto di elettronica. Ha ora un nuovo giroscopio a sei assi che è capace di posizionarlo con precisione rispetto al terreno, al punto che può essere gettato in aria e si allineerà sempre in posizione di volo. Come il precedente è in grado di effettuare acrobazie in interni ed esterni, vola senza problemi anche in presenza di vento, pesa una trentina di grammi, ha una batteria, ricaricabile via USB, che garantisce tra i 7 e gli 8 minuti di volo. Si può controllare fino ad 80 metri di distanza.
La video-fotocamera in dotazione era già stata introdotta in una successiva versione, ma ora ha una risoluzione superiore (ora è di 760X480 pixel) che viene controllata dal telecomando e permette di riprendere video o scattare foto mentre il drone veleggia sulla vostra testa. Le immagini vengono registrate su una scheda MicroSD (non inclusa) da cui potrete poi scaricare i filmati e le foto.
Grazie alla fotocamera diventa possibile scattare immagini per divertimento ma anche usare il drone per piccoli compiti di utilità. Ovviamente non siamo di fronte ad un prodotto per foto aeree, nè ad un oggetto professionale, ma ad un giocattolo, ma non per questo non è detto che il drone con videocamera non possa essere usato per riprendere, ad esempio, foto di un tetto, magari per verificare c’è qualche problema alla copertura o ai canali di scolo dell’acqua piovana, o magari scattare foto di un terreno non facilmente accessibile.
Tra le altre novità una completa carenatura sia del quadricottero che dei motori. E a proposito dei motori, si tratta di componenti coreless con bobina rotore senza ferro che offre una bassa inerzia del rotore e quindi una rapida accelerazione. Sono disponibili due modalità di volto, una per principianti che esalta la facilità di utilizzo e una per esperti, che consente di fare acrobazie.
Il drone con fotocamera e videocamera costerebbe 169$, su StackSocial costa 99$ spedizione inclusa, circa 72 euro al cambio attuale.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HT8PCMC5Yxk