L’offerta Stacksocial, per l’acquisto di un microdrone con una videocamera integrata in sconto 69$, poco più della metà del prezzo di listino, finisce domani mattina.
Ci sono ancora poche ore, quindi, per comprare questo simpatico gadget, molto simile esteticamente a quello che ha avuto nei mesi scorsi tanto successo su StackSocial [sponsor], ma rispetto al quale aggiunge diverse nuove caratteristiche: un nuovo giroscopio che è capace di posizionarlo con precisione rispetto al terreno, e, soprattutto, una video-fotocamera che viene controllata dal telecomando e permette di riprendere video o scattare foto mentre il drone veleggia sulla vostra testa. Le immagini vengono registrate su una scheda MicroSD (non inclusa) da cui potrete poi scaricare le foto.
Le immagini, registrate su una scheda di memoria interna (non in dotazione) sono a risoluzione VGA (640X480), ma come si legge in alcuni siti che hanno avuto modo di provare il drone, sono piuttosto definite per la tipologia dell’accessorio. Grazie alla fotocamera diventa possibile scattare immagini per divertimento ma anche usare il drone per piccoli compiti di utilità. Ovviamente non siamo di fronte ad un prodotto di foto aerea, nè ad un oggetto professionale, ma ad un giocattolo, ma non per questo non è detto che il drone con videocamera non possa essere usato per riprendere, ad esempio, foto di un tetto, magari per verificare c’è qualche problema alla copertura o ai canali di scolo dell’acqua piovana, o magari scattare foto di un terreno non facilmente accessibile.
Il drone è in grado di effettuare acrobazie in interni ed esterni, vola senza problemi anche in presenza di vento, pesa una trentina di grammi, ha una batteria, ricaricabile via USB, che garantisce tra i 6 e gli 8 minuti di volo.
Il drone con fotocamera e videocamera costerebbe 130$, su StackSocial costa 69$ a cui si devono aggiungere una decina di dollari per la spedizione in Italia, ma l’offerta, salvo estensioni dell’ultimo minuto, è destinata a terminare come accennato, domani mattina, mercoledì 12 febbraio.