Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Michelin compra Bookatable, per una Guida Rossa più digitale

Michelin compra Bookatable, per una Guida Rossa più digitale

Pubblicità

Il Gruppo Michelin, noto per i suoi pneumatici ma anche per la guide turistiche fra cui la popolare Guida Rossa, da molti ritenuta la “Bibbia” dei ristoranti, ha annunciato di aver acquisito Bookatable, servizio di prenotazione online per ristoranti con base a Londra.

L’acquisizione è la conclusione di un accordo siglato fra le due aziende nel 2013, che aveva permesso a Bookatable di annoverare nel suo database di ristoranti i locali presenti nella Guida Rossa Michelin. Bookatable è fra i leader europei nel mercato delle prenotazioni per ristoranti online con un database di 15 mila ristoranti e oltre 34 milioni di coperti prenotati nel 2015, oltre ad offrire anche un comodo sistema di pagamento mobile delle prenotazioni attraverso la sua app.

michelin bookatable-1
“Con questa acquisizione, Michelin sta capitalizzando sulla propria esperienza storica nel campo della ristorazione e diventa leader europeo nel mercato online delle prenotazioni nei ristoranti” si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dall’azienda. La mossa del colosso francese non rappresenta una novità nel panorama digitale: in precedenza sono avvenute acquisizioni altrettanto strategiche: TripAdvisor ha acquistato LaFourchette (TheFork in Italia), diretto concorrente di Bookatable, mentre ancor prima Google stessa ha inglobato la guida popolare Zagat.

La notizia però decreta – finalmente – un maggior interesse e impegno di Michelin verso un futuro sempre più digitale per il mercato delle guide eno-gastronomiche, settore in cui la Guida Rossa – che, ricordiamo, è dispensatrice delle prestigiose Stelle Michelin – gode ancora oggi di un blasone probabilmente unico, guadagnato nel corso di decenni di diffusione del marchio.

Nonostante la popolarità della Guida Rossa, l’avvento di Internet ha visto nascere dal basso fenomeni ormai affermati e altrettanto influenti, come TripAdvisor e Yelp, marchi più leggeri in autorevolezza rispetto al nome Michelin ma non meno potenti nel plasmare l’impulso dei naviganti alla ricerca di un locale in cui sfamarsi. Vedremo come Michelin saprà cavarsela su un terreno in cui fino ad oggi il suo gioco è stato tutt’altro che brillante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità