Secondo le ultime indiscrezioni, i gravi danni cerebrali riportati da Micheal Schumacher, vittima di un incidente sulla neve lo scorso 29 dicembre, sarebbero stati causati dalla montatura delle action cam GoPro che l’ex campione di Formula 1 avrebbe montato sul suo casco da sci, per riprendere le sue evoluzioni sulla neve.
La novità e il nuovo particolare sulle dinamiche del grave incidente sono state riportate durante un trasmissione radiofonica dal giornalista francese Jean-Louis Moncet, che avrebbe parlato con il figlio di Schumacher, Mick. Secondo i medici il casco avrebbe salvato la vita al pilota tedesco, che avrebbe sicuramente perso la vita senza di esso; considerate però le novità di Moncet, i danni cerebrali sarebbero da attribuire alla montatura della GoPro, senza la quale forse Schumacher non avrebbe subito danni cerebrali.
Non è chiaro quale tipo di montatura sia stata usata da Schumacher, né ci sono fonti ufficiali al momento in grado di confermare le dichiarazioni di Moncet, che, se vere, potrebbero avere ripercussioni non indifferenti sul più popolare brand impegnato nel settore delle action cam. Schumacher si sta ora riprendendo molto lentamente e sta affrontando una fase di riabilitazione molto intensa ed impegnativa nella sua casa di Ginevra, anche se non è ancora chiaro se o quando potrà tornare a una vita normale.