L’attore Michael Fassbender sarebbe al momento in trattativa per poter recitare nella parte di Steve Jobs in quello che sarò il film ufficiale del fondatore di Apple. L’indiscrezione è stata riportata da Variety ma senza alcun dettaglio aggiuntivo sui progressi di negoziazione fra l’attore tedesco-irlandese, che però parrebbe essere stato avvicinato dopo il rifiuto di Leonardo DiCaprio prima e di Christian Bale poi.
Attore emergente e protagonista da pochi anni, Michael Fassbender, classe 1977, è principalmente conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Magneto, principale villain della serie X-Men, nei film in cui Magneto appare da giovane (X-Men – L’inizio e X-Men – Giorni di Un Futuro Passato), e alla sua interpretazione in Shame di Steve McQueen, dove interpreta uno affarista dipendente dal sesso, per il quale ha vinto anche la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla 68ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
In precedenza aveva avuto alcune parti minori in film come 300, Centurion, ed una parte più significativa in Bastardi Senza Gloria, mentre fra le sue ultime interpretazioni ricordiamo l’enigmatico ‘androide David in Prometheus, il più memorabile dei personaggi del film di Ridley Scott, e in 12 anni schiavo, film grazie al quale ottiene la sua prima nomination all’Oscar. Fra i suoi lavori futuri c’è un nuovo adattamento del MacBeth di Shekespeare e il film di Assassin’s Creed, ispirato all’omonimo videogioco. Nei prossimi giorni sapremo se fra questo potremo aggiungere anche il film su Steve Jobs.