Winnegear potenzia MicFlip, il cavo microUSB con il connettore reversibile che, nella nuova versione 2.0, offre la stessa tecnologia anche nella spina USB. Lo scorso anno Macitynet ha avuto modo di mettere alla prova il primo modello (trovate la recensione a questo indirizzo), apprezzando la comodità di poter infilare la spina microUSB in ambo i versi su smartphone, tablet, batterie d’emergenza e quant’altro.
MicFlip 2.0 ora è totalmente reversibile, quindi anche la spina USB offre lo stesso vantaggio, facilitando così il collegamento sulle prese di alimentatori e computer che può avvenire “alla cieca”. La società spiega che nel nuovo modello è stata migliorata anche la scocca in alluminio dei connettori, più resistente rispetto a quella offerta dalla prima generazione.
Il cavo, lungo due metri e disponibile in due colori (rosso e nero), è già in vendita attraverso la campagna Indiegogo del precedente modello per 30 dollari. Il produttore assicura miglioramenti anche nelle spedizioni, che avverranno in tutto il mondo tramite UPS con tanto di track ID per tracciare gli spostamenti del pacco. Proprio come per il primo modello, dovrebbe essere questione di giorni prima di vederlo apparire anche su Amazon.