Su Amazon è in vendita MicFlip, il cavo microUSB di WinneGear con il connettore reversibile. Costa 14,99 euro e, come anticipa il nome stesso, il connettore può essere collegato alla presa di smartphone, tablet, batterie d’emergenza, cuffie, lettori MP3 (ecc.) in entrambi i versi.
La campagna di raccolta fondi del cavo, lanciata dalla società ideatrice del Montar (il supporto smartphone per auto invincibile montar site:macitynet.it) per poterne avviare la produzione di massa, è stata avviata lo scorso agosto, superando brillantemente (del 1.116%) il budget necessario per poterlo commercializzare a partire da settembre entro i termini pre-stabiliti.
Dalle informazioni – corredate da immagini – raccolte dalla nostra redazione qualche mese fa, era stato reso noto che anche il connettore USB del cavo, quello che si infilerebbe nella presa di alimentatori e computer, sarebbe dovuto essere reversibile. Nella pagina della campagna su Indiegogo, così come in quella del prodotto disponibile su Amazon, c’è una immagine invece diversa, che mostra una spina USB classica.
Non conosciamo i motivi che hanno spinto la società ad abbandonare l’idea di realizzare un cavo microUSB completamente reversibile in ambo le spine (problemi di produzione?), tuttavia si tratta comunque di un prodotto interessante che farà dimenticare a chi lo utilizzerà di dover controllare il verso con cui infila il cavo nella presa microUSB dei propri dispositivi.
MicFlip, come accennato, è in vendita su Amazon al prezzo di 14,99 euro.