IK Multimedia lancia Mic Room, una nuova applicazione che aggiunge su iPhone ben 8 microfoni, tra i più conosciuti, rievocando le caratteristiche tecniche di ciascuno di essi. Da quello che offre un’ottima diffusione dinamica del suono al microfono a condensatore, tutti quelli disponibili con l’app sono stati campionati in studio di registrazione: oltre agli 8 microfoni disponibili con l’acquisto dell’app, la collezione potrà essere ampliata con altri modelli disponibili all’acquisto tramite in-app.
Per ciascun microfono è possibile regolare il gain con una manopola virtuale, controllando il livello di ingresso su schermo. L’app, realizzata dal team di ingegneri che lavora costanemente dietro lo sviluppo di altre applicazioni della società, comprese AmpliTube e VocaLive, è compatibile con Audiobus e altre (comprese ovviamente tutte quelle di IK Multimedia), garantendo così maggiori possibilità creative con una acquisizione audio di qualità.
L’app è disponibile su App Store nella sola versione per iPhone al prezzo di 7,99 euro e comprende 8 microfoni. E’ possibile scaricare anche la versione gratuita che offre però un solo microfono.