Dopo il bracciale intelligente economico, Xiaomi ci riprova, proponendo Mi Smart Scale, la bilancia smart compatibile con iOS e Android che costa davvero poco: al cambio 15 dollari circa, poco meno di 15 euro. E’ chiaro che sarà difficile reperire l’accessorio in Italia a tale prezzo, ma come accaduto per la Mi Band, è possibile sperare di acquistare la nuova periferica smart per la salute ad un prezzo davvero contenuto.
Mi Smart Scale è in grado di pesare le persone sia in kg che in libbre, con un range da 5 fino a 150 kg e un difetto di appena 50 grammi. Gli acquirenti e utilizzatori potranno, attraverso Mi Smart Scale, monitorare il proprio peso e l’indice di massa corporea, anche grazie all’app Mi Fit, da installare su iPhone e dispositivi Android. La bilancia, che esteticamente si presenta con un design elegante e minimale, offre anche un display a LED, protetto dietro una piattaforma di vetro bianco, che si accende non appena si effettua l’abbinamento con lo smartphone, utilizzando la tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo.
Tra le principali caratteristiche di questa Mi Smart Scale, non solo la piena compatibilità con l’app Mi Fit iOS, la stessa che viene utilizzata per l’abbinamento con Mi Band, ma anche il supporto all’app Salute di Apple. Quest’ultima funzionalità, da sola, varrebbe già il prezzo d’acquisto. Purtroppo, però, oltre al lancio in Cina, nessuna informazione è trapelata per una possibile diffusione anche in altri paesi. E’ facile pensare, comunque, che come Mi Band e altri dispositivi Xiaomi, anche questa Mi Smart Scale possa arrivare anche sui nostri lidi, seppur a prezzi leggermente maggiorati.