Il popolare produttore cinese di smartphone, Xiaomi, ha appena annunciato l’arrivo di uno smartband per il fitness e il benessere fisico dal costo decisamente contenuto: appena 13 dollari. Mi Band, questo il nome del nuovo indossabile cinese, presenta caratteristiche davvero allettanti, che possono addirittura competere con altri smartband più costosi attualmente disponibili sul mercato, come Jawbone e VivoFit.
Mi Band offrirà un’autonomia di tutto rispetto, che si aggira sui 30 giorni in stand by e disporrà di certificazione IP67, così da risultare resistente all’acqua. Insomma, un bracciale da indossare 24 ore su 24 e che sarà in grado di monitorare i passi effettuati e, in generale, l’attività fisica. Tra le altre caratteristiche interessanti, Mi Band consentirà anche di sbloccare il proprio smartphone senza inserire password o PIN. Come altri accessori dello stesso genere, inoltre, il bracciale smart Xiaomi sarà in grado di monitorare la qualità del sonno. Il design del bracciale appare semplice e pulito e il dispositivo sarà rilasciato in diverse colorazioni,
Lei Jun, CEO di Xiaomi ha annunciato che i piani della società relativi a questo bracciale risultano molto ambiziosi e si sostanziano nel tentativo di farlo diventare il più popolare in tutto il mondo. Con un prezzo tra i più aggressivi sul mercato ed alcune caratteristiche di non poco conto, come la resistenza all’acqua e una buona autonomia, questo obiettivo potrebbe anche essere a portata di mano. Purtroppo, però, nessuna data di rilascio è stata ancora ufficializzata da Xiaomi, i cui prodotti difficilmente arrivano in Italia, se non tramite siti esteri o il recente shop online italiano raggiungibile a questo indirizzo.