Brother ha annunciato una nuova stampante monocromatica Laser destinata al mercato dei gruppi di lavoro. Si tratta della MFC-7440N, una multifunzione con scheda di rete integrata, una capacità di memoria pari a 32MB, una velocità di stampa e copia fino a 22ppm, l’ADF da 35 fogli, una risoluzione di stampa pari a HQ1200 dpi con toner e tamburo separati.
MFC-7440N mette a disposizione l’ultima versione BRAdmin 3.0, uno strumento utile all’amministratore di sistema per gestire tutte le periferiche Brother connesse in LAN o WAN e per monitorare la percentuale media di consumo toner su tutte le stampanti connesse alla rete. Attraverso il Filtro IP è possibile la selezione degli utenti che possono accedere alle macchine e l’utilizzo del sistema “Public DL” * digital library * per accedere a diversi documenti in linea, sia privati sia pubblici, memorizzabili sia in locale sia in remoto.
Particolarmente interessanti anche le funzioni “I-Fax”, che consente di inviare e ricevere fax utilizzando internet come mezzo di trasmissione; il “Profilo di scansione del cliente” che permette di salvare la risoluzione e il tipo di file oltre all’indirizzo e-mail/I-fax e “Fax to server”, grazie al quale la macchina può scansionare documenti e inviarli tramite un server fax separato.
Tra le caratteristiche del nuovo MFC-7440N di Brother emerge anche un dato interessante: la pressione sonora in stampa particolarmente bassa, meno 53 dBA. Il livello basso di rumorosità di questa macchina la rende particolarmente adatta ad ambienti professionali pubblici o ancora a luoghi tipo open space. Anche i consumi sono oggetto di particolare attenzione da parte di Brother, MFC-7440N si avvale della certificazione ENERGY STAR, che contraddistingue le macchine dotate di un sistema di risparmio energetico avanzato.