Con Consiglio dal Medico, l’app per iOS che offre consulti e chat diretta con uno staff di oltre 300 medici con prezzi dai 3,59 ai 9,99 euro, ora è possibile partecipare ad un’iniziativa di solidarietà: gli utili che derivano dall’app saranno devoluti alle associazioni scelte dagli utenti.
Utilizzando Consiglio dal Medico gli utenti possono ottenere risposte a dubbi e domande, prima della tradizionale e insostituibile visita e avere sempre aperta una finestra su una community con circa 300 specialisti cui chiedere un primo consulto o un’opinione. Ora gli autori di Consiglio dal Medico, per festeggiare i primi tre mesi di attività dell’app, che l’hanno vista arrivare ai primi posti della classifica delle App di Medicina, hanno dato il via all’operazione solidale “Mettiti il Medico in tasca” che durerà fino a fine agosto.
Per partecipare è sufficiente acquistare l’app, scegliere la Onlus a cui donare i premi e concordare con lo staff di Consiglio dal Medico il “NumberCode” per tracciare i download: ogni volta che un utente farà richiesta di un consulto o attiverà una chat con un medico, potrà indicare il codice dell’associazione desiderata. Ogni 20 download l’associazione scelta avrà diritto ad un buono Amazon di 20€ e non sono previsti limiti al numero di buoni assegnabili.
«Consiglio dal Medico – spiega il fondatore della start-up Consiglio Digitale Srl, Andrea Silvello – nasce con il preciso intento e l’ambizione di dare un piccolo ma fattivo contributo a tutti. Offriamo un sistema di messaggistica in tempo reale con cui si può interpellare un network di specialisti qualificati. Questi primi tre mesi di attività mi hanno convinto che il modello scelto è estremamente efficace e soddisfacente per le due categorie di attori protagonisti della piattaforma crowd-powered che abbiamo lanciato: gli utenti e i medici. Con questa iniziativa puntiamo a rafforzare il modello che, come tutte le piattaforme di questo tipo, è tanto più efficace quanto più è ampia la rete che lo utilizza, e avremmo molto piacere di farlo dando al contempo un tangibile contributo ad organizzazioni impegnate ogni giorno nel sociale».
Consiglio del Medico è sullo Store e si può acquistare a 89 centesimi.