Espressione di pensiero, forme e colori affascinanti. I murales sono da tempo una forma d’arte riconosciuta e canonizzata, non più semplice vandalismo, quando codificano e toccano determinate corde artistiche di chi le realizza e di chi le vede. Nelle nostre città non mancano e, con una semplice fotografia, possono diventare un pezzo di espressività artistica che ci accompagna in tasca.
Perché infatti non trasformarle in wallpaper per l’iPhone? Qualsiasi immagine può diventarlo, ma quelle scattate direttamente dalla fotocamera del telefono sono già ottimizzate per la dimensione del piccolo schermo multitouch. Ecco dunque che arriva il concorso per trovare le migliori e ridistribuirle in rete.
Lo organizza il team di iPhoneAndGo senza fini di lucro. Niente immagini di cattivo gusto o vietate. Lo scopo è di trasformare, entro il prossimo 23 luglio, tutte le immagini raccolte in wallpaper per l’iPhone e creare un archivio dal quale si possano scegliere le più interessanti. Oltre che preservare la memoria murale di questa particolare forma d’arte.