Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Metti Windows sulle spalle con i PC zaino per sudare in realtà virtuale

Metti Windows sulle spalle con i PC zaino per sudare in realtà virtuale

Pubblicità

Nessuno lo aveva previsto: dopo i desktop, i computer portatili e i sistemi tutto in uno ora arrivano i PC Zaino. Alcuni costruttori di computer Windows hanno già svelato i nuovi PC zaino, alcuni saranno presto disponibili come quello di MSI e Zotac, mentre HP Omen X VR PC Pack è un prototipo in fase di completamento.

In tutti i casi si tratta di computer con specifiche hardware sostenute, con processori potenti Intel Core i5 e Core i7, abbondanti dotazioni di memoria RAM e schede video delle ultime generazioni perfette per il gaming. In breve configurazioni che ci aspetteremmo di trovare nei sistemi desktop di fascia alta, solo che i nuovi PC zaino sono più compatti, con un peso relativamente contenuto intorno ai 5 chili, con forma e dimensioni che richiamano direttamente gli zaini porta notebook.

pc zaino hp omen x
Il prototipo di PC zaino HP Omen X VR PC Pack

PC zaino MSI 200L’obiettivo dei PC zaino è duplice: rendere la realtà virtuale più mobile, svincolandola da un computer solo fisso, e anche di liberare gli utenti dall’intralcio dei cavi, obbligatori per la prima generazione di visori. Sia Oculus Rift che HTC Vive infatti richiedono che il visore-casco sia perennemente collegato con un lungo e spesso filo a un PC sufficientemente potente per gestire la visione stereoscopica 3D della realtà virtuale.

Un’idea per lo più pratica quella dei PC zaino ma che mostra alcuni limiti. Innanzitutto quello della batteria: per alimentare computer così potenti le batterie su cintura o in altra posizione offriranno una autonomia di al massimo 1 ora, richiedendo un secondo set di accumulatori da sostituire al volo. La seconda è il prezzo: per mettersi Windows sulle spalle servierà una spesa consistente ma i prezzi reali devono ancora essere svelati. Infine l’ultima preoccupazione è invece psicologica: oltre al visore casco che esclude completamente dal mondo reale, gli utenti saranno disposti a trasportare un PC zaino sulle spalle?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità