Su App Store ci sono ormai tantissime applicazioni che permettono di consultare le previsioni del meteo direttamente da iPhone e iPad, quella che vi segnaliamo oggi non è da meno ma differisce dalle altre per interfaccia grafica e qualcos’altro: si chiama Meteo plus ed è stata rilasciata su App Store pochi giorni fa.
Sviluppata dall’italiano Paolo Rossignoli, si tratta di un’applicazione caratterizzata da un’interfaccia grafica che combina il flat design di iOS 7 a quelle classiche di termometri e barometri: temperatura, pressione ed umidità dell’aria vengono mostrate all’interno di un’elegante schermata insieme alle previsioni del meteo dei successivi 7 giorni.
Semplice e di immediato utilizzo, non mancano le possibilità di controllare il meteo della località nella quale ci troviamo attraverso l’integrazione con il GPS o quella di salvare le città preferite in modo da consultarle in qualsiasi momento in pochi e semplici click.
Se l’idea vi incuriosisce, vi segnaliamo che potete tranquillamente provarla anche subito, visto che si scarica gratis da App Store per iPhone a partire da qui.