Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Metapho mostra i metadati delle foto ed all’occorrenza li rimuove: gratis per iOS

Metapho mostra i metadati delle foto ed all’occorrenza li rimuove: gratis per iOS

Pubblicità

Metapho è un’applicazione che mostra ed all’occorrenza rimuove i dati associati alle fotografie scattate con iPhone, è utile quindi per visualizzare e cancellare tutte le informazioni acquisite in fase di scatto per ciascuna fotografia quali fotocamera utilizzata, ISO, tempo di scatto, diaframma, luogo ed altro.

L’applicazione è molto semplice e minimale: una volta installata, basta aprirla ed abilitare l’accesso al rullino foto per poter visionare la scheda di ciascuna immagine in esso contenuta. Metapho, come detto, mostra data ed ora di scatto, formato del file, dimensioni e peso nonché modello di fotocamera utilizzata, ISO, apertura del diaframma, velocità di scatto, lunghezza focale, obiettivo utilizzato, software e la mappa geografica con tanto di indirizzo.

L’app è gratuita e consente la sola visualizzazione delle schede: acquistando la versione premium a 1,79 euro tramite in-app purchase è possibile rimuovere temporaneamente i metadati durante ad esempio la condivisione di una o più immagini tramite messaggi, email, social network ed altro. Senza quindi modificare il file originale, sarà possibile nascondere all’occorrenza tutte queste informazioni. Inoltre, è possibile anche rimuovere i dati per proteggere la propria privacy direttamente alle foto nel rullino, anche se – come spiegano gli sviluppatori – tale operazione non è distruttiva e può essere recuperata anche in seguito.

Il nuovo aggiornamento integra l’estensione app, gratuito per tutti gli utenti, che in sostanza permette di visualizzare la relativa scheda con i metadati direttamente dal rullino foto, semplicemente selezionando la foto interessata e cliccando il pulsante Metapho tra le opzioni di condivisione (la prima volta è necessario abilitarlo cliccando il pulsante “more” all’interno del pannello di condivisione stesso).

L’applicazione, lo ricordiamo, è gratis per iPhone e iPad e si scarica su App Store. Può rivelarsi molto utile soprattutto ai fotografi che desiderano visualizzare i dati di scatto di una determinata fotografia, anche trovata in rete, semplicemente salvandola sul rullino fotografico.

Click qui per scaricare

Metapho

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità