E’ appena arrivato sullo Store – in versione Universal a 1,79 euro – MetalWars3, terzo capitolo della saga di sparatutto in prima persona sviluppati da Goorusoft. Ambientazione e gameplay si agganciano a quelli delle due puntate precedenti, con nuove risorse a disposizione e grafica più accurata.
Siamo nell’anno 2100: la terra ormai è riunificata sotto la sola bandiera della Federazione Terrestre che ha tentato di portare la pace su tutto il pianeta. Ma qualcosa è andato storto e il governo centrale è diventato tirannico e dispotico, causando ribellioni e tentativi di secessione repressi nel sangue. A lottare contro la federazione è il gruppo Atlus che ha avviato una serie di operazioni segrete per minare lo strapotere federato. Spetterà a voi condurre queste operazioni, guidando sul campo robot corazzati che si sfideranno a colpi di missili e cannoni laser. Una specie di missione alla Navy Seals, solo che invece che con sodati in carne ed ossa, avrete a che fare con militari alla guida di possenti e micidiali esoscheletri meccanici. MetalWars3 vi metterà alla prova in venti livelli differenti da affrontare, sempre differenti, anche perché le possibilità di personalizzazione del vostro robot saranno moltissime, con oltre 40 armi e armature differenti da assemblare in officina dopo aver raccolto le risorse necessarie.
Anche in MetalWars3, come negli altri due capitoli, la visuale è in prima persona, con una grafica 3D che però ha fatto un buon salto in avanti, soprattutto nella ricostruzione degli scenari, e non facendo sfigurare il titolo di fronte agli action in 3D più famosi. Per questo, giocare al meglio MetalWars3 – anche se è sufficiente un iPhone 3GS, dicono gli sviluppatori -, sarebbe meglio utilizzare i device di ultima generazione.
MetalWars3 è disponibile a 1,79 euro in versione Universal. E per sostenere il lancio della loro nuova creatura, quelli di Goorusoft hanno deciso di distribuire i primi due MetalWars gratuitamente: MetalWars e MetalWars HD primo capitolo e MetalWars2 e MetalWars2 HD.