Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Meta soffre la privacy di Apple, risultati fine 2021 deludenti

Meta soffre la privacy di Apple, risultati fine 2021 deludenti

Pubblicità

Tutti i principali colossi IT hanno registrato risultati positivi superiori alle previsioni (Apple, Intel, Samsung, Microsoft e anche Alphabet), l’unica eccezione è rappresentata da Meta che nei risultati di fine 2021 soffre pesantemente le policy su privacy e trasparenza introdotte da Apple, oltre a continuare a registrare perdite ingenti per la divisione Reality Labs (Oculus) che si occupa di realtà virtuale, aumentata e in prospettiva futura del Metaverso.

I dirigenti evidenziano i problemi che la società sta affrontando e che si trascineranno anche nel primo trimestre di quest’anno, forse anche oltre, come rileva CNBC. Tra questi inflazione, problemi di fornitura, calo del fatturato dovuto alle policy su privacy e trasparenza di Apple, la stagnazione degli utenti di Facebook che ora usano servizi come i video brevi di Reels che rendono meno e soffrono sempre più la concorrenza di TikTok.

Bozza automatica

Attualmente la fida più grande è la profonda ristrutturazione della infrastruttura pubblicitaria: Facebook deve trovare sistemi alternativi per raccogliere e gestire i dati degli utenti, una mossa obbligata dalle policy di Apple. Anche se il fatturato di 33,67 miliardi di dollari è leggermente superiore alle previsioni, praticamente tutti gli altri principali indicatori non raggiungono le aspettative: questo vale per gli utenti attivi giornalieri e mensili.

La divisione principale che include Instagram, Messenger e WhatsApp registra un fatturato di 32,79 miliardi di dollari e un profitto operativo di 15,89 miliardi. Invece la divisione Reality Labs con un fatturato di 877 milioni di dollari segna una perdita operativa di 3,3 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre 2021. Le perdite totali della divisione che si occupa di realtà virtuale (Oculus), realtà aumentata e in prospettiva futura del Metaverso per l’intero 2021 ammontano a ben 10 miliardi di dollari.

meta risultati 2021

Zuckerberg in precedenza ha dichiarato che la visione sul Metaverso è chiara ma che potrebbero servire fino almeno a 15 anni per generare utili e profitti, una brutta notizia per gli investitori. Ai risultati deludenti di Meta a fine 2021 si affianca una previsione per il primo trimestre 2022 inferiore a quanto atteso dagli analisti, con fatturato compreso tra 27-29 miliardi di dollari invece dei 30,15 miliardi previsti. Subito dopo la presentazione dei risultati di fine 2021 la quotazione del titolo Meta è calata di oltre il 20%.

Per Zuckerberg sembra sia ormai finito anche il sogno della criptovaluta facile e universale per tutti. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità