Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Meta sviluppa personalità AI per WhatsApp, Instagram e Messenger

Meta sviluppa personalità AI per WhatsApp, Instagram e Messenger

Pubblicità

Meta si unisce a Google, Microsoft e altri grandi nomi del settore nel tentativo di aggiungere strumenti AI in stile ChatGPT alla propria piattaforma. A differenza di altri, Mark Zuckerberg ha rivelato che la sua azienda prevede di sviluppare diversi strumenti per soddisfare esigenze a lungo termine, ed altre a breve termine.

Per realizzare questi obiettivi a breve termine, Meta sta indagando strumenti AI nel settore creativo e con i principali media. Invece, come strumenti a lungo termine, presto potrebbero apprezzarsi funzionalità di chat avanzate in Messenger e WhatsApp, o filtri e annunci unici su Instagram. Anche i video e i contenuti “multimodali” potrebbero trarre beneficio, da queste funzioni.

Il gigante dei social media sta anche raggruppando i suoi team di intelligenza artificiale generativa in un unico gruppo per aiutare questi sforzi e raggiungere il prima possibile i risultati.Meta sta sviluppando funzioni AI per il breve e lungo periodo

L’azienda non è nuova a un certo livello di intelligenza artificiale. Ha introdotto i chatbot in Messenger nel 2016, ad esempio. Ovviamente, i nuovi strumenti rappresenterebbero un’espansione significativa, che non sorprende considerando  la crescente attenzione nel settore dell’IA generativa.

Secondo quanto riferito, i colossi di Internet come Google sentono la pressione competitiva da ChatGPT di OpenAI, in quanto potrebbe teoricamente minare la ricerca e altre attività chiave. Zuckerberg ha precisato durante l’ultima conferenza finanziaria di Meta di auspicare che l’azienda divenisse “leader” nell’AI generativa.

Il cambiamento non arriva in un grande momento. I ricavi di Meta, infatti, si stanno ancora riducendo e il suo perno verso il metaverso sta costando miliardi di dollari nella sua unità Reality Labs. Recentemente il colosso ha tagliato oltre 11.000 posti di lavoro per ridurre i costi e resistere a un periodo difficile.

Mentre piattaforme come Facebook e Instagram continuano a guadagnare utenti, l’azienda non è così stabile come una volta. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Intelligenza Artificiale fate riferimento a questo indirizzo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità