Il sito Loupventures ha pubblicato un sondaggio condotto negli Stati Uniti dal quale emerge che circa la metà degli attuali utenti di iPhone intende aggiornare il dispositivo quando saranno disponibili i nuovi modelli.
Il dato è interessante e coincide con quanto ipotizzato dal giornale taiwanese Digitimes, secondo il quale iPhone 2018 potrebbe fare il record di vendite, superando i livelli toccati con il lancio di iPhone 6.
Loup Ventures ha intervistato un campione di 530 consumatori USA in merito alla loro intenzione di acquisto per i nuovo iPhone che dovrebbero essere presentati a breve; il 48% di queste persone ha indicato l’intenzione di aggiornare il dispositivo entro il prossimo anno. Il dato del 48% è più elevato rispetto a quello rilevato lo scorso anno che era pari al 25%. Loup Ventures spiega che si tratta di un elemento in qualche modo “anomalo” e che il dato dell’intenzione di acquisto rispetto alla conversione d’acquisto (l’acquisto vero e proprio) può variare.
Nel sondaggio è stato anche chiesto ad alcuni utenti Android se hanno intenzione di passare ad iPhone entro il prossimo anno e il 19% di questi ha confermato di volere eseguire lo switch, un numero in crescita rispetto al 12% dello scorso anno.
A quanti hanno partecipato al sondaggio è stato chiesto anche il loro interesse riguardo alle tecnologie AR (Realtà Aumentata): il 32% ha riferito di essere interessato (dato in salita rispetto al 21% dello scorso anno).
Per tutte le notizie sugli iPhone in arrivo vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata ad iPhone 2018.