Il sogno, o l’incubo a secondo dei punti di vista, di trasformare iPhone in un vero e proprio terminale Android diventa finalmente realtà con MESUIT. Si tratta di una particolare cover, che “indossata” su un iPhone permette di eseguire il sistema operativo Android. Ecco come si fa a trasformare iPhone in Android.
Pensato e prodotto dalla società cinese Haimawan, come testimonia anche theverge, MESUIT è una sorta di cover per iPhone 6s e iPhone 6s Plus, che integra al suo interno tutto l’hardware necessario per eseguire una particolare versione di Android, chiamata MeSuit OS 1.0, che utilizza un’app iOS ad hoc per avviare il sistema.
La cover presenta anche una batteria integrata, da 1700mAh o 2500mAh a seconda del modello scelto, con uno storage interno di 16GB e un secondo slot per Nano SIM pensato per una maggiore facilità d’uso con il sistema operativo Android.
A chiudere il cerchio delle caratteristiche hardware di questa particolare cover, MESUIT monta un processore MediaTek MT6753 e 2 GB di RAM. E’ chiaro che si tratta di una sorta di smartphone stand alone nascosto in una cover, che si serve di un’applicazione iOS per sfruttare solo il display di iPhone, mentre l’OS viene eseguito di fatto dalla cover stessa. Insomma, la magia non è poi così inspiegabile, ma va certo dato il merito alla custodia di essere in grado di interfacciarsi con iPhone e sfruttare il suo display.
MESUIT di Haimawan vedrà luce in Cina ed è difficile capire al momento se potrà trovare una sua commercializzazione anche in Europa.
Il particolare case, comunque, ha un costo di circa 150 dollari per iPhone 6 e 6s, mentre il prezzo sale di poco, a circa 165 dollari, per il modello più grande destinato ad iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus.