L’Argentina e i social sono impazziti per la Coppa del Mondo di calcio 2022 vinta anche grazie alle prodezze di Lionel Messi: il capitano della squadra nazionale argentina è riuscito così finalmente a ottenere l’unico e più importante trofeo che ancora mancava nella sua incredibile collezione, allo stesso tempo guadagnando il nuovo record della foto con più Mi piace su Instagram.
Le fotografie che Messi ha pubblicato su Instagram, che ritraggono lui e altri membri della sua squadra con la Coppa del Mondo, hanno raggiunto 64 milioni di Mi piace già alcuni giorni fa, totale che nel frattempo è senz’altro aumentato ulteriormente.
Se la cavano bene anche le foto di Messi seduto in aereo con la Coppa del Mondo con 37 milioni di Mi piace, come segnala The Verge, così come quella di Messi che dorme con la coppa nel letto che ha toccato e superato quota 37,5 milioni di preferenze.
Il precedente record era detenuto fin dal 2019 dalla semplice foto di un uovo su sfondo bianco, una anonima immagine di repertorio accompagnata dall’invito «Stabiliamo insieme un record mondiale e otteniamo il post più apprezzato su Instagram». Gli utenti Instagram avevano risposto alla grande stabilendo il precedente record duraturo, per una semplice foto che oggi conta 57 milioni di Mi piace.
Esperimenti social a parte, che il nuovo record potesse arrivare da un calciatore era altamente prevedibile, visto che sono proprio le star del calcio mondiale a vantare gli account Instagram con il numero più elevato di follower in assoluto nel globo.
Qui però Lionel Messi deve ancora concedere terreno al rivale di sempre Cristiano Ronaldo perché anche senza la coppa del mondo arriva a ben 520 milioni di seguaci. Il fenomeno Messi è la seconda persona più seguita sul social network fotografico con 404 milioni di follower. Al primo posto in assoluto non c’è una persona, bensì l’account ufficiale di Instagram stesso.
Tutte le notizie dedicate a Instagram sono disponibili da questa pagina di Macitynet.