Mervis Diamond Importer ha inaugurato i pre-ordini per il suo modello personalizzato di Apple Watch per la modica cifra di 30.000 dollari, circa 24mila euro. La versione super lussuosa, caratterizzata da un cinturino 18 carati in oro rosa e otto file di diamanti, con un risultato visivo originale, ottenuto combinando insieme diversi braccialetti di diamanti uniti per formare un unico grande braccialetto.
Tecnologicamente, non c’è alcuna differenza tra il modello base da 349 dollari che verrà poi commercializzato da Apple ma il valore aggiunto è dato dalle centinaia di pietre preziose che ammontano complessivamente a più di 15 carati e singolarmente vantano alti gradi di purezza in colore (E/F) e chiarezza (VS1/VS2) nella scale di valutazione dei diamanti. Oltre alla versione oro rosa, Mervis può realizzare il dispositivo anche in oro bianco o platino, a seconda delle esigenze. Già nel 2010 l’azienda aveva proposto un’iniziativa simile, immettendo sul mercato un iPad da circa 20 mila dollari di prezzo.
Se siete fra gli interessati (e fortunati) che possono permettersi un dispositivo di questo genere, sappiate che l’Apple Watch di Mervis sarà disponibile solo a partire dal prossimo giugno 2015. Al momento pare non esiste una esemplare originale ma l’azienda ha pubblicato solamente un mock up sulla pagine ufficiale di Facebook.