Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Merlo mostra su iPhone report e statistiche del nostro account Twitter

Merlo mostra su iPhone report e statistiche del nostro account Twitter

Pubblicità

Elegante, in perfetta sintonia con lo spirito minimalista di iOS 7 e piuttosto efficiente. Queste le principali caratteristiche di Merlo, app sviluppata da Francesco Pretelli, che aiuta ciascun utente a conoscere tutte le statistiche sul proprio account Twitter, come numero di retweet, post favoriti, nuovi follower e seguaci persi.

I colori principali di questa applicazione sono il bianco e blu. Una scelta sicuramente felice che, pur richiamando le colorazioni ufficiali di Twitter, strizzano l’occhio anche a iOS 7: gli sfondi completamente bianchi e candidi vengono spesso utilizzati anche da Apple per creare schermate pulite, leggibili e, soprattutto, eleganti. Questa semplicità grafica si riflette anche sull’utilizzo dell’applicazione, che risulta assolutamente intuitiva e semplice per qualsiasi categoria di utente. Merlo divide le statistiche in tre diverse schermate: Timeline, Attività e, per l’appunto, Statistiche. La prima mostrerà tutti i propri tweet passati, potendo così scorrere pian piano i messaggi pubblicati in precedenza, con possibilità di visualizzare la data della pubblicazione. La seconda scheda, intitolata Attività, mostra invece il numero di follower guadagnato, ma anche il numero di seguaci perso di recente. Questi dati vengono mostrati all’interno di appositi spazi ben delimitati, quindi sempre molto semplici e leggibili, così che a prima vista si avrà un immediato riassunto della propria situazione.

La parte più importante di Merlo, però, è contenuta nell’ultima finestra, quella riservata alle Statistiche. Qui l’utente potrà scorgere dei grafici sull’andamento del proprio account, con le tendenze dei seguaci per la settimana passata, oppure il momento della giornata in cui si è stati più attivi o ancora, l’ora più proficua per i retweet. Non ci sono molte altre impostazioni da settare, se non importare un proprio archivio messaggi di Twitter. Per il resto, si tratta di un’applicazione davvero immediata, che non necessità di particolari configurazioni e che restituisce all’utente tutte le informazioni in tempo reale in qualsiasi momento della giornata.

Merlo costa 1,79 euro per iPhone ed è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo.

merlo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità