Dagli autori di 1010! arriva un nuovo puzzle game con le tessere del domino, che nasconde una certa somiglianza nella filosofia di sottofondo con il ben noto Threes!, mai passato di moda e che continua ad appassionare milioni di utenti su iTunes. Lo scopo di gioco è predisporre tessere del domino sulla griglia, cercando di incorporare le varie tessere numeriche, come in un qualsiasi match-3 game.
Una griglia 5×5 accoglie il giocatore, sulla quale dovranno essere posizionate tessere singole o multiple, sulla cui faccia sono scolpiti numeri da 1 a 6. Sembrano simili a quelle del domino e lo scopo di sottofondo è quello di abbinare tre tessere con lo stesso numero, potendo effettuare abbinamenti sia su linea verticale, sia su quella orizzontale. Ogni qual volta si riesce nell’impresa le tessere si riuniranno sotto un unico quadrato, assumendo la numerazione direttamente superiore a quella iniziale: tre tessere 1 daranno vita ad una tessera di valore 2, così come tre tessere 2 daranno vita ad una tessera di valore 3, e così via fino al 6.
Dopo essere riusciti ad accorpare tre, o più tessere, di valore sei si genererà un quadrato con la lettera “M”; accoppiando tre di queste, le tessere con la lettera scompariranno totalmente dalla griglia. In questo modo, dunque, si dovrà cercare di resistere il più a lungo possibile. Il gioco termina, ovviamente, quando la griglia è piena di tessere e non vi è più spazio per combo numeriche. Si tratta di una filosofia di gioco simile a quella del più gettonato Threes!, che continua ad affascinare, anche grazie ad un elevato tasso ti rigiocabilità.
Merged! è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.