Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Mercedes spinge la guida autonoma livello 4 in Cina

Mercedes spinge la guida autonoma livello 4 in Cina

Pubblicità

Drive Pilot di Mercedes è tra i primissimi sistemi di guida autonoma di livello 3 autorizzati sia in Germania che in alcuni stati USA: ora il costruttore tedesco ha ottenuto l’autorizzazione per effettuare test in Cina con sistemi di livello 4.

Ricordiamo che al momento Tesla è ferma al livello 2 per quanto riguarda certificazioni e autorizzazioni, anche se il sistema Full Self Driving Tesla FSD continua a ricevere aggiornamenti consistenti in USA, principalmente in California e altri stati dove è possibile sfruttare la versione beta, ora denominata Supervised.

Mentre nella guida autonoma di livello 2 l’attenzione del conducente è sempre richiesta per intervenire prontamente, in alcuni scenari e situazioni i sistemi di livello 3 possono richiedere l’intervento umano solo in casi limitati. Infine nei livelli 4 e 5 anche le operazioni più complesse sono gestite in modo autonomo, tanto che le vetture possono mettere a disposizione o meno volante e pedali.

Mercedes spinge la guida autonoma livello 4 in Cina

Con l’autorizzazione di Pechino Mercedes può iniziare i test della guida autonoma di livello 4 in alcune autostrade e strade urbane di Shanghai. Si tratta del primo costruttore occidentale a ottenere l’autorizzazione in Cina: Tesla ha ottenuto l’approvazione preliminare per FSD che dovrebbe arrivare nel Paese del Dragone entro quest’anno.

Pur essendo il primo marchio occidentale al via con la guida autonoma di livello 4 in Cina, altre società e costruttori locali hanno già ottenuto la stessa autorizzazione per procedere ai test, inclusi Baidu, Hongqi, e WeRide.

Mercedes supera Tesla, prima con guida autonoma livello 3 in USA

A livello commerciale Mercedes e i marchi occidentali devono affrontare la concorrenza sempre più agguerrita dei giovani marchi di auto elettriche cinesi tra cui anche XPeng Motors con il suo sistema di guida autonomo XNGP che dovrebbe arrivare al livello 4 entro il 2025.

Ricordiamo che per Mercedes Tesla ed Elon Musk promettono troppo sulla guida autonoma. Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart, mentre a questo indirizzo potete leggere tutto quello che ruota attorno al marchio Tesla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità