Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Mercedes EQC la prima 100% elettrica della famiglia EQ in mostra al CES 2019

Mercedes EQC la prima 100% elettrica della famiglia EQ in mostra al CES 2019

Pubblicità

Il Gruppo Daimler ha approfittato del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas per il debutto della EQC, la prima Mercedes 100% elettrica della famiglia EQ. EQC si inserisce nel segmento dei SUV crossover. La linea del tetto allungata, il design dei finestrini con la linea di cintura bassa e la rientranza posteriore del tetto in stile coupé, la posizionano esteticamente tra un SUV e un SUV-Coupé. Elementi estetici che sottolineano anche uno spiccato dinamismo nelle prestazioni. Grazie ai due motori elettrici montati sull’asse anteriore e posteriore EQC offre 300 kW di potenza e un’autonomia elettrica di oltre 450 km nel ciclo NEDC.

EQC fa parte di una famiglia di Mercedes-Benz a trazione puramente elettrica /(un primo modello è stato presentato nel 2016 al Salone dell’Automobile di Parigi). Il nuovo SUV elettrico debutterà a metà anno. Altre carattetistiche da evidenziare: la trazione integrale, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 s, una batteria agli ioni di litio da 80 kWh (di tipo modulare: due moduli da 48 celle e da quattro moduli da 72 celle).

L’auto è lunga 4,7 m, larga 1,8 e alta 1,6 per un passo complessivo di 2,8 m. Monta cefchi in lega da 19″ e 21″ che a detta del produttore migliorano l’aerodinamica. Gli interni prevedono la plancia orientata verso il guidatore e bocchette di ventilazione piatte, con lamelle color oro rosato a forma di chiave. Il display multimediale (2 x 10,25″) è di serie e la console centrale vanta un touchpad con fibre ottiche che creano particolari effetti di luce.

Di serie è presente un caricabatterie con una potenza di 7,4 kW compatibile con la corrente domestica. Può essere ricaricata dalle colonnine e la potenza massima di 110 kW permette di passare da un livello di carica del 10% all’80% in 40 minuti. Il sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) vanta serie dila possibilità di interazione attraverso comandi gestuali, la realtà aumentata per la navigazione e la capacità di comprendere comandi vocali indiretti. Disponibile a bordo anche l’ENERGIZING COACH che fornisce consigli di fitness individuali.

Al lancio saranno disponibili due diversi allestimenti: Electric Art, con tocchi colore oro rosato, e nella versione sportiva AMG Line. I prezzi non sono stati resi noti ma si parla di circa 100.000 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità