In Germania iPhone ha venduto 100.000 pezzi con il primo modello 100.000 ma il prestigioso marchio automobilistico tedesco sembra riconoscere nello smartphone della Mela un dispositivo unico, in grado di riscuotere ancora più successo in futuro, già a partire nei prossimi mesi con il modello 3G.
Con un comunicato stampa di oggi Mercedes-Benz annuncia la disponibilità di un nuovo accessorio opzionale, una base di appoggio che assicura iPhone all’interno del vano porta oggetti che si trova tra i due sedili anteriori. La preferenza deve essere comunicata al momento dell’ordine del veicolo e indicata con il codice 386.
Una volta inserito iPhone nella speciale base di appoggio Mercedes tutte le funzioni principali di iPhone vengono integrate alla perfezione con i sistemi di bordo. Musica e telefonate possono essere gestiti tramite i controlli integrati nel volante senza allontanare le mani dalla posizione sicura di guida. Sul display di bordo compaiono tutte le informazioni principali, lo stato del telefono, le funzioni musicali, contatti e così via.
Oltre a caricare la batteria del telefono, all’interno della base di appoggio iPhone beneficia della maggiore ricezione offerta dall’antenna dell’automobile. La base di appoggio opzionale è disponibile al prezzo di 249 euro IVA inclusa, mentre il collegamento di iPhone con il sistema audio è possibile tramite il Media Interface oppure con l’interfaccia iPod entrambi disponibili al prezzo di 39 euro.
Nel momento in cui scriviamo il comunicato stampa di Mercedes-Benz annuncia la base di appoggio e delle opzioni per iPhone con disponibilità e prezzi riferiti al mercato tedesco e per le seguenti serie di vetture: C, E, CLK, CLS, S, CL, SL, M e classe R, in futuro disponibili anche per i modelli GLK.