Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Mercedes-Benz si controlla dal polso con Apple Watch

Mercedes-Benz si controlla dal polso con Apple Watch

Pubblicità

Sempre più costruttori di auto offrono la gestione remota dei veicoli tramite Apple Watch: oltre a Honda, Ford, Volvo ora arriva anche l’app Mercedes-Benz per l’indossabile di Cupertino. Senza più dover raggiungere lo smartphone, arrivano sul polso a portata di dito le principali funzioni finora possibili esclusivamente tramite l’app per iPhone e Android.

In ogni caso per poter utilizzare l’app su smartwatch, occorre iOS 15 o più recente su iPhone con l’app Mercedes-Benz installata, e un Apple Watch con watchOS 9.0 o più recente. Così i proprietari di Mercedes-Benz da Apple Watch possono consultare in tempo reale l’autonomia residua in base alla posizione attuale, verificare i livelli di carburante o di carica della batteria.

Ancora dal polso è possibile localizzare da remoto il veicolo, ottenere indicazioni per raggiungere l’auto a piedi, verificare se i finestrini sono chiusi, gestire da remoto apertura e chiusura delle portiere, consultare le informazioni più importanti e sullo stato del veicolo.

Mercedes-Benz si mette al polso con Apple Watch - macitynet.it

Con la localizzazione a distanza l’app Mercedes-Benz su Apple Watch fornisce anche le indicazioni pedonali per raggiungere l’auto su una mappa. Nelle zone in cui la mappa non è disponibile l’app mostra una bussola digitale per orientare l’utente verso la vettura.

Naturalmente le funzioni a disposizione dell’utente dipendono da vettura, allestimento e optional: è richiesto il modulo di comunicazione Mercedes-Benz Connect. Come l’app per iPhone, anche quella per Apple Watch richiede una Mercedes-Benz del 2019 o più recente.

Mercedes-Benz si mette al polso con Apple Watch - macitynet.it

L’elenco delle funzioni disponibili su smartphone è invece molto più lungo e corposo. Oltre alle funzioni viste su Apple Watch, è possibile pianificare viaggi, controllare e programmare la climatizzazione dell’abitacolo per raffreddarlo o scaldarlo prima della partenza. Sempre su smartphone arrivano avvisi in caso di tentativi di traino, furto o urti nel parcheggio, monitorare il consumo di carburante e moltissimo altro ancora.

L’app Mercedes-Benz per iPhone e Apple Watch si scarica da questa pagina di Apple Watch, mentre la versione per smarpthone Android da questa pagina di Google Play Store.

Le notizie di macitynet che riguardano auto, veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità