Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Mercedes aggiunge ChatGPT al sistema di controllo vocale

Mercedes aggiunge ChatGPT al sistema di controllo vocale

Pubblicità

Mercedes aggiunge ChatGPT al sistema di Infotainment MBUX dell’auto che può essere controllato con i comandi vocali.

Lo riferisce il sito TechCrunch spiegando che gli utenti delle vetture che negli Stati Uniti sfruttano MBUX possono attivare l’iscrizione al programma beta e sfruttare “un modello di linguaggio molto versatile per accrescere le capacità conversazionali dell’auto”. Al programma beta è possibile iscriversi negli USA pronunciando “Ehi Mercedes, voglio partecipare al programma beta”.

Mercedes riferisce che gli utenti avranno modo di sfruttare un assistente vocale “in grado di accettare non solo comandi vocali ma anche condurre conversazioni”. A breve gli iscritti al programma beta potranno chiedere all’assistente vocale “dettagli sulla destinazione, suggerimenti su nuove ricette per cena o ottenere risposte a domande complesse, con repliche più esaustive mentre tengono le mani sul volante e gli occhi sulla strada”.

Mercedes aggiunge ChatGPT al sistema di infotainment di bordo
Immagine: Mercedes-Benz

Sul versante privacy, il sito TechCrunch solleva dubbi, sottolineando che le conversazioni vengono conservate nel Intelligent Cloud di Mercedes dove sono anonimizzate e analizzate.

Le analisi delle richieste dal programma beta dovrebbero permettere di stabilire priorità e migliorare ulteriormente il controllo vocale, definendo strategie di cui tenere conto in modelli di linguaggio (semplificando: un software che simula il funzionamento del linguaggio umano, basandosi su modelli statistici) per altri mercati e lingue.

Per tutte le notizie di macitynet che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione dedicata ViaggiareSmart del nostro sito.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità