Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mercato delle Flash in crisi per la troppa richiesta di Apple?

Mercato delle Flash in crisi per la troppa richiesta di Apple?

Pubblicità

Sul mercato cominciano a scarseggiare i moduli di memorie flash e la causa è del successo dei prodotti Apple, iPod e iPhone in particolare. Voci sul una riduzione delle scorte di magazzino che potrebbero portare, se non altro, ad una stabilizzazione dei prezzi di queste ormai comuni componenti, rimbalzano da oriente. Samsung e Hynix, due dei principali fornitori di Apple, avrebbero infatti rallentato la distribuzione di memorie flash per fare fronte alla forte richiesta che è giunta loro da parte di Cupertino.

Una conferma a questa situazione giunge da DRAMeXchange secondo cui Apple durante le ultime settimane avrebbe richiesto una quantità  enorme di memorie flash, pari alla produzione di un intero trimestre della produzione mondiale. Se questa informazione fosse confermata significherebbe che Apple ha in programma per l’autunno il lancio di nuovi prodotti che faranno uso intensivo di memorie flash e che da Cupertino si prevede un grande successo di vendite anche per iPhone che, come noto, usa fino ad 8GB di memoria allo stato solido.

La situazione, secondo alcuni specialisti del settore, non dovrebbe danneggiare troppo le grandi realtà , tra cui c’è, appunto, anche Apple. I produttori di flash di fronte a grandi volumi tendono infatti a stipulare accordi a lungo termine che riducono le oscillazioni di prezzo e forniscono la garanzia di avere sempre disposizione la necessaria quantità  di chip. I piccoli produttori, invece, potrebbero soffrire di più la situazione, sia in termini di costi che di disponibilità  di componenti.

Secondo iSuppli, che sta studiando l’evolversi del mercato, ritiene che in agosto si dovrebbe tornare alla normalità  per quanto concerne la disponibilità  e a quel punto anche i prezzi dovrebbero stabilizzarsi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità