Il mercato dei tablet è in declino. Lo confermano i dati riportati da IDC dove, sebbene iPad continui a dominare su tutti gli altri concorrenti, è anche il dispositivo che ha subìto un calo maggiore in termini di unità vendute rispetto allo scorso anno.
Negli ultimi tre mesi Apple ha venduto 10,9 milioni di iPad, decisamente meno dei 13,3 milioni di unità vendute nel 2014 nello stesso periodo. In termini di quota di mercato, sotto questo punto di vista Apple è scesa dal 27,7% al 24,5%. Per paragone, Samsung ha venduto 7,6 milioni di tablet contro gli 8,6 milioni di unità vendute lo scorso anno, con una quota di mercato scesa da 18% a 17%. Un piccolo miglioramento lo ha invece registrato Lenovo, con 2,5 milioni di unità vendute negli ultimi tre mesi, contro i 2,4 milioni dello scorso anno (la quota di mercato è salita da 4,9% a 5,7%).
Di fatto, a guardare le cifre è proprio il calo delle vendite di iPad a zavorrare il mercato. I 2,4 milioni di iPad venduti in meno sono la larga parte del calo complessivo subito dall’intero comparto.
La situazione potrebbe forse migliorare – o almeno è questo quello che certamente spera la società di Cupertino – con la presentazione del nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, oltre agli attesi iPad Air 3 e iPad mini 4 che dovrebbero arrivare in autunno.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.