Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Mercato tablet 2014, iPad affronta il primo calo annuale di sempre

Mercato tablet 2014, iPad affronta il primo calo annuale di sempre

Pubblicità

Il mercato tablet 2014 subisce una contrazione nella su crescita, dovuta principalmente al netto calo di vendite di iPad che per la prima volta dal suo lancio vede un calo di pezzi venduti nell’intero anno rispetto al periodo precedente. È questo il succo di un rapporto IDC diffuso oggi con le previsioni preliminari del mercato per questa particolare classe di computer di cui iPad ancora oggi rappresenta il dispositivo leader.

Secondo i dati della società di ricerca, l’anno in corso terminerà con una crescita del mercato tablet pari a solo il 7.4% rispetto al 2013, un progresso dovuto in gran parte alle vendite conseguite nei mercati emergenti. In queste regioni sono i dispositivi Android a dominare la scena; non stupisce quindi che siano i dispositivi del robottino ad avere, anche su scala mondiale, i risultati migliori con vendite in crescita del 16%. iPad perderà invece il 12.7 per cento rispetto alle vendite dello scorso 2013.

Il calo di crescita del mercato tablet 2014 è dovuto a diversi fattori in gioco, fra cui un inaspettato e più lungo ciclo di vita dei dispositivi, molto più simile a quello di un PC piuttosto che di uno smartphone, soprattutto per gli iPad, che godono di aggiornamenti per iOS anche per i modelli meno recenti. Inoltre, dice IDC, incide anche lo sviluppo del mercato smartphone verso apparecchi con schermi generosi, come i phablet, che potrebbero in alcuni casi sostituire l’acquisto di un tablet di dimensioni ridotte.

Fra i dispositivi che vantano un maggior incremento di vendite sul mercato tablet 2014 ci sono gli apparecchi 2-in-1, ad esempio gli ultrabook reversibili, capaci di offrire la comodità di un tablet e la versatilità di un notebook con tastiera, o i notebook con schermo separabile, in grado di fungere anche da tablet.

Screenshot 2014-11-25 22.51.06

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità