Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mercato smartphone 2015, per IDC iOS crescerà più di Android

Mercato smartphone 2015, per IDC iOS crescerà più di Android

Pubblicità

Secondo le ultime previsioni di IDC, nel 2015 le vendite di smartphone iOS cresceranno in percentuale più di quelle Android rispetto all’anno precedente, superando anche la crescita media del mercato smartphone, in rallentamento in confronto al 2014.

Nel 2015 iOS dovrebbe salire del 23 per cento rispetto all’anno precedente, superando l’11.3 per cento del comparto, che sarà nettamente inferiore al 27.4 per cento del 2014. Android farà esattamente il contrario mettendo a segno un incremento che non andrebbe oltre l’8.5 per cento.

I numeri di iOS sarebbero giustificati dal fatto che molti utenti iPhone attualmente possiedono vecchi dispositivi pre-iPhone 6 e il desiderio di passare ad un dispositivo con caratteristiche più avanzate basterebbe a giustificare un “upgrade” alla nuova generazione. Diversamente il calo di Android, così come quello del mercato in generale, andrebbe imputato ad una drastica frenata sul mercato cinese (fondamentale per i produttori Android), dove verrebbe registrato un modesto +2.5 per cento.

“Non c’è dubbio che buona parte della base utenti Apple stia ancora utilizzando vecchi modelli, il che genera una continua opportunità di crescita nella seconda metà del 2015 e oltre – osserva l’analista Ryan Reith – IDC ritiene che una parte considerevole della base utenti Android siano stati quelli che hanno in precedenza migrato verso la piattaforma da iOS, con il desiderio di un smartphone con schermo più grande. Si tratta di un’opportunità su cui Apple si sta senza dubbio concentrando. Tuttavia, la differenza di prezzo tra i dispositivi Android e iOS in molti mercati rimarrà un ostacolo significativo per Apple”.

Secondo IDC, le previsioni a lungo termine per il 2019 vedono una situazione sostanzialmente invariata, con Android a dominare poco meno del 80 per cento delle quote di mercato mondiali e Apple a circa il 15 per cento.

idc mercato smartphone 2015 previsioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità