Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mercato semiconduttori: NXP ha comprato Freescale

Mercato semiconduttori: NXP ha comprato Freescale

Pubblicità

NXP Semiconductors, società produttrice di semiconduttori specializzata in componenti per settori quali automotive, identificazione, domotica e multimarket, ha comprato la concorrente Freescale. NXP è un fornitore di Apple, ma anche Freescale in passato ha fornito alla Mela alcuni componenti. Fondata da una costola di Philips nel 2006, NXP ha avuto inizialmente un’esistenza travagliata ma ha recuperato terreno impegnandosi in particolare nel settore dei cellulari.

Il valore della nuova realtà è stimato attorno ai 40 miliardi di dollari, per un fatturato complessivo che dovrebbe toccare quota 10 miliardi. Gli azionisti di Freescale riceveranno per ciascun titolo da loro posseduto possesso 6.25 dollari in contanti oltre un terzo di un’azione di Nxp. Gli azionisti di Freescale al termine dell’operazione avranno in pratica il 32% della nuova realtà.

Apple ha nel 2011 acquisito diversi prodotti da Freescale, in particolare alcuni che riguardano tecnologie hardware e dispositivi wireless. Freescale è stata fino ad alcuni anni addietro parte di Motorola (a sua volta partner di Apple insieme a IBM negli anni ’90 nello sviluppo dei processori PowerPC) ed ha continuato a produrre processori fino al 2004, anno nel quale Motorola decise di separarsi dalla propria divisione di semiconduttori. La società forniva ad Apple i processori PowerPC per i PowerBook e i Mac mini prima della transizione a Intel del 2006. Freescale si è concentra per un periodo nella produzione di processori per mercato embedded e dispositivi per le telecomunicazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità