Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il mercato pubblicitario su iOS è più forte che mai

Il mercato pubblicitario su iOS è più forte che mai

Pubblicità

Il mercato della pubblicità su iOS continua a crescere. A dirlo sono i dati di Velti, società specializzata in advertising mobile.

Secondo le ultime informazioni raccolte usando un network che si estende su scala globale, iOS fornisce il 64% del fatturato de settore, contro il 36% di Android. Il successo di iPhone e dell’iiPhone 5 in particolare ha permesso di incrementare la quota del 7.9% passando dal 59% dello scorso anno al 64% odierno. Nel mobile advertising la piattaforma di Google ha visto un calo, passando dal 41% al 36% nello stesso periodo analizzato (da maggio 2012 a maggio 2013).

iPhone, iPad e iPod touch sono i primi tre dispositivi individuati nelle impression (il valore che rappresenta il numero di volte che una pagina web o un banner viene visualizzato dagli utenti internet); i Galaxy S con Android sono al quarto posto e contribuiscono solo al 2.7% di tutte le impression.

Stando a quanto riporta il report, gli advertiser sembra ora preferire gli annunci pensati per occupare tutto lo schermo. Sull’iPhone gli annunci di piccole dimensioni sono diminuiti in termini di popolarità e sono cresciuti invece quelli a tutto schermo (+4.7% rispetto allo scorso anno).

Lo studio ha cercato anche di verificare la popolarità degli annunci in basi agli operatori utilizzati dagli utenti. Gli utenti di AT&T, il carrier che per primo ha venduto iPhone negli USA, occupano il primo posto con il 46% di tutte le impression nel settore mobile; il numero è ad ogni modo diminuito in modo rilevante rispetto a maggio dello scorso anno (53%). Verizon ha visto un aumento in termini di percentuale di utilizzatori passando dal 23% al 34%; Sprint è in calo ed è passata dal 23% al 19%.

comparing-shares-130702

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità