Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nello streaming Netflix è il gigante, Apple TV plus è il nano

Nello streaming Netflix è il gigante, Apple TV plus è il nano

Pubblicità

Netflix è il gigante, Amazon Prime le contende il titolo, Apple TV + è un nano. Sono questi i dati che emergono dall’analisi dei numeri che emergono dal rapporto di JustWatch, una guida al mercato del video streaming, una fonte attendibile con i suoi 40 milioni di utenti in 140 paesi.

Per quanto riguarda l’Italia (analisi su un rispettabile campione di 2-2.2 milioni di utenti mensili) come accennato a dominare la scena sono Netflix  e Prime Video, che hanno rispettivamente il 31 e il 28%. Un testa a testa che le vede crescere rispetto alle concorrenti che invece calano o restano stabili.

Al terzo posto troviamo Disney con un 17%. Quota non disprezzabile visti i costi del servizio e visti i contenuti che sono tutti focalizzati su portfolio di titoli ben precisi mentre Prime Video di fatto è gratis per chi ha Prime e visto che Netflix ha contenuti per tutti i gusti.

Insieme questi tre servizi portano a casa il 71%. Il resto a questo punto è poca roba.

[rivede fabrzio] Nello streaming il gigante è Prime Video, il nano è Apple TV plus

A parte Now Tv che mette appena fuori la testa con il suo 6%, il resto si dibatte tra il 2% (Mobi) e il 5% (Paramount) con Tim e Infinity al 4%. Tutto il generico “altro” conquista tutto insieme il 3% ed è qui che si colloca Apple Tv Plus, che non ha l’onore neppure di avere una fettina di torta.

Del resto che Apple Tv + in Italia fatichi parecchio non è difficile intuirlo. Priva di contenuti localizzati, con una offerta sportiva con appeal solo per gli USA, un catalogo ridotto, con prime internazionali e film di grande appeal rari e sparsi, privata di alcuni dei grandi blockbuster liberi alla visione pagando il semplice abbonamento (cosa che invece Disney, Prime e Netflix offrono), il servizio di Apple risulta poco appetibile per il nostro pubblico.

[rivede fabrzio] Nello streaming il gigante è Prime Video, il nano è Apple TV plus

Apple fa un po’ meglio negli USA dove si colloca al 9% del mercato. Qui il servizio di streaming di Apple ha visto nell’ultimo trimestre un incremento di quote di mercato dell’1%; Amazon Prime Video sembra avere faticato nel secondo trimestre nel mantenere le quote rispetto a Netflix. Intanto negli USA Disney+ ora propone i contenuti di Hulu nella sua app, offre una maggiore integrazione tra le due piattaforme.

Di seguito il market share dei principali servizi di streaming secondo i dati di JustWatch negli Stati Uniti: Prime Video, 22%; Netflix, 22%; MAX, 14%; Disney+, 11%; Hulu, 10%; Apple TV+, 9%; and Paramount+, 9%.

Apple TV Plus ha il 9% del mercato streaming USA, in Italia domina Netflix

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità