Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Mercato Apple Watch, Apple domina e batte Android Wear 50 a 10

Mercato Apple Watch, Apple domina e batte Android Wear 50 a 10

Pubblicità

La percentuale di mercato di Apple Watch batte quella di Android Wear 50 a 10. Che Apple domini il settore lo dice Juniper Research che ha pubblicato le analisi del mercato di questa speciale categoria di indossabili nel 2015.

In base alle informazioni citate da Cnbc «nonostante sia arrivata in ritardo, Apple ha già messo all’angolo tutti i concorrenti», ottenendo in soli otto mesi, e nonostante una disponibilità in paesi molto specifici,  il 52% del mercato degli smartwatch.

Secondo Juniper Research i rivali sono stati tutti eclissati, a cominciare da Samsung, che si era collocata in anticipo rispetto a molti altri grandi del settore, in questo segmento. Alle spalle di Apple troviamo, come accennato, la costellazione dei produttori che usano Android Wear, ma con solo il 10%. Come dire che ogni smartwatch con Android Wear venduto, Apple ha venduto cinque Apple Watch.

vendite Apple watch mercato di Apple Watch

Al momento la sfida per Apple arriva dall’enorme numero di produttori di smartwatch molto economici, essenzialmente asiatici, ma ce ne sono anche di importanti in paesi occidentali (come Razer o Pebble) che non usano nessuno dei sistemi operativi maggiori e che hanno funzioni basiche, funzioni che alla maggior parte delle persone bastano.

Intorno a questa questione si pone la prospettiva di successo del mondo degli smartwatch a medio termine. Secondo Juniper «non ci sono stati veri passi avanti nell’universo nella categoria che sta ancora attendendo un mercato», intendendo con questo la necessità di convincere i possibili clienti che ci sia una reale necessità di acquisto.

IDC, citata sempre da Cnbc, ha opinioni e cifre più o meno simili a quelle di Juniper Research. Apple avrebbe circa il 50% del mercato e al secondo posto troviamo Pebble con l’8%. Secondo Francisco Jeronimo, research director for European mobile devices presso IDC, sarebbe stato sorprendente se Apple non avesse dominato il mercato degli smart watch, visto lo sforzo di marketing compiuto.

Anche Jeronimo si dice «insicuro» sul futuro di un settore che deve ancora definire quale sia il valore aggiunto che portano all’utente, ma secondo l’analista  a lungo termine servizi come Apple Pay potrebbe offrire una concreta ragione per acquistare uno smartwatch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità