Ormai il mercato economico delle app è una cosa seria, lo confermano anche le proiezioni di ABI Research secondo cui a fine anno il volume del fatturato delle applicazioni raggiungerà la cifra invidiabile di 30 miliardi di dollari, numero doppio rispetto allo scorso 2011. Il traguardo è raggiunto contando i download completi ma anche i numerosi acquisti in-app, abbonamenti e ricavi pubblicitari.
Secondo la società di ricerche il merito va in primo luogo ad iOS e all’ecosistema che Apple ha saputo costruire negli ultimi anni, che ha consentito al mercato di formarsi e crescere, diventando un punto di riferimento per numerosi prodotti e fonte di insperati guadagni per i più fortunati ed anche abili.
Ciò nondimeno ABI Research attribuisce un ruolo di prim’ordine anche a Google e al suo Android Market, ora Google Play, che negli ultimi 12 mesi è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, diventando protagonista e riuscendo a rappresentare una valida alternativa o supplemento per l’App Store. Si calcola che circa un terzo del fatturato venga oggi dal Google Play Store.
Il futuro potrebbe riservare anche altre sorprese con Windows Phone 8 o il nuovo Blackberry 10 pronti a dare il loro contributo ad un mercato interessante ma comunque già fortemente polarizzato fra i due protagonisti principali ed indiscussi.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top. Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.